PROBLEMI DI ALTRI CLOUD E LE SOLUZIONI DI DATAPROTS

Prezzo


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Il prezzo iniziale della soluzione è vantaggioso ma nel corso degli anni aumenta al posto di diminuire

SOLUZIONI DI DATAPROTS
Prezzo costante del servizio per tutto la durata del contratto senza sorprese tariffarie di nessun tipo

Sede


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Struttura internazionale che fa capo alla sede principale negli stati uniti e non in Italia

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS è un’azienda italiana con sede a Trieste. Il data center è a Trieste e non conserva dati su altri cloud esterni o esteri

GDPR Ready


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Dichiarano di essere GDPR Ready per l’Europa e l’Italia, ma come più volte confermato dall’Unione Europea non sono conformi perché la loro organizzazione risponde a leggi americane e non europee o italiane

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS è GDPR Ready assolve gli obblighi di legge in merito al trattamento dei dati personali in Italia conservando i dati nel territorio nazionale. DATAPROTS è in fase di certificazione ISO 9001 e ISO 27001 per garantire l’impegno per la protezione e la conservazione dei dati

Supporto


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Forniscono servizi a milioni di clienti e il supporto consiste in un supporto formale in chat o per email, con tempi di risposta non immediati. Il contatto telefonico non è garantito. Il Cliente si rende conto di essere non al Centro del supporto ma gli viene fornito un ticket ed è costretto ad aspettare che qualcuno elabori la sua richiesta e gli risponda per mezzo email o tramite applicazione web di ticketing. Assenza di contatto telefonico per un supporto immediato.

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS fornisce un supporto immediato di tipo telefonico. Il Cliente è al centro di tutto. Per noi la qualità del servizio ai nostri Clienti è più importante della quantità. Il Cliente se ha un problema può chiamare il numero telefonico diretto dove personale qualificato sarà disponibile per ogni esigenza. Successivamente per problematiche minori, richiesta di informazioni o supporto potrà ricevere informazioni via email o telefoniche

Tecnologie usate


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Non sono sempre presenti in modo trasparente le informazioni sulle tecnologie usate e su come e dove risiedono i dati del Cliente o dove vengono eseguiti i servizi

SOLUZIONI DI DATAPROTS
Le tecnologie usate e dove vengono salvati i dati saranno informazioni tecniche che il Cliente conosce in fase di preventivo e in fase di contratto ed eticamente DATAPROTS si impegna ad attuarle. In caso di variazione tecniche rilevanti a causa di un aggiornamento hardware e software DATAPROTS informerà il Cliente sulle modifiche effettuate.

Dati del cliente


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Tutte le aziende cloud big tech nei termini del contratto dichiarano che analizzano i dati del Cliente per fini “statistici” o di “profilazione” per finalità di marketing

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS non accede ai dati del Cliente per nessun motivo. Non fa statistiche sui dati e non accede ai dati a fini promozionali, di profilazione o di marketing. Non vende informazioni sulle abitudini e sui dati del Cliente a terzi

Accesso ai dati


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Non è presente la garanzia che solo il Cliente può accedere al suo spazio dove conserva i dati

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS garantisce che solo il Cliente può accedere ai suoi dati e nessun altro

Spazio cloud


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Nei termini del servizio le aziende cloud si riservano il diritto di utilizzare lo spazio di un altro fornitore cloud nel caso lo ritenga opportuno, dando quindi i dati del cliente da gestire a terzi

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS non userà mai altri fornitori di cloud per gestire i propri dati. Salverà sempre i dati in Italia e nel proprio data center. Questa scelta etica fa parte di una scelta aziendale immutabile che permette di dare fiducia al Cliente sul garantire la privacy e la qualità del dato.

Velocità trasmissione dati


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
I tempi di risposta del servizio cloud delle big tech possono variare molto se il data center è presente all’estero. Per una questione fisica più lontano è il data center maggiore è la quantità di tempo impiegata per raggiungere il data center e quindi influisce sulla prestazione della velocità di connessione

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS risiede in Italia vicino alle aree urbane come Trieste. Quindi numerosi test lo confermano è più veloce in upload/download di altri fornitori cloud conosciuti. Questo perché fisicamente è più vicino ai Clienti e le fibre che sono state installate permettono l’esecuzione di servizi mirati per ogni Cliente. Nelle soluzioni complesse dove è richiesto un trasferimento dati elevato DATAPROTS fornisce nel pacchetto una linea fibra dedicata al Cliente in modo da fornire priorità e sicurezza di accesso al data center

Configurazione pacchetti


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
I pacchetti disponibili online da questi grandi big tech non sono configurabili completamente dal cliente ma sono divisi in tagli specifici o servizi specifici

SOLUZIONI DI DATAPROTS
Ogni singolo servizio fornito da DATAPROTS può essere configurato dal cliente in base alle sue reali necessità così da fornire un servizio su misura

Realizzazione software custom


PROBLEMI DI ALTRI CLOUD
Nel caso il cliente per velocizzare un processo abbia bisogno di una soluzione o di un software specifico questi big tech non danno un servizio di realizzazione software custom ma forniscono soluzioni standard

SOLUZIONI DI DATAPROTS
DATAPROTS in base alle richieste specifiche del cliente fornisce la realizzazione di software custom che soddisfi il Cliente in modo da ottimizzare i costi

AIUTACI A MIGLIORARE IL NOSTRO SITO

Quanto è stata utile questa pagina per trovare quello che stavi cercando?

Come possiamo migliorare questa pagina?